Con tre pasti al giorno più spuntini, razionare le calorie a pasto sembra un compito arduo. Per molte persone, tuttavia, mangiare le stesse quantità di calorie a colazione, pranzo e cena può andar bene. Non è detto che sia necessaria una formula unica per il contenuto dei pasti del mezzogiorno.

Un nuovo studio pubblicato sull’American Journal of Clinical Nutrition ha scoperto che mangiare la maggior parte delle calorie giornaliere a pranzo, a differenza della cena, può aiutare a perdere peso nel tempo.

Quante calorie assumere a pranzo?

A pranzo fai in modo di assumere sempre verdure e proteine.

Diamo uno sguardo ai numeri

In media, una donna ha un fabbisogno di 2000 calorie al giorno; gli uomini hanno bisogno di 2.500 calorie. Se consideriamo di eliminare 300 calorie per spuntino (una stima approssimativa), ti rimangono circa 1.700 calorie per il totale dei pasti se sei donna o 2.200 calorie dei pasti se sei uomo. A questo punto possiamo dividere questi numeri per tre. Una donna media dovrebbe quindi mangiare circa 565 calorie per pasto, mentre l’uomo medio dovrebbe mangiare circa 735 calorie per pasto. Se decidi di volere degli spuntini tra un pasto e l’altro, falli più piccoli togliendo qualcosa ai pasti maggiori. Questi numeri ovviamente possono andare bene per il mantenimento del peso; se invece mangi più calorie di quelle che bruci, aumenterai di peso. Cerca di trovare un compromesso per consumare le giuste calorie giornaliere se vuoi perdere peso con l’aiuto di questo conta-calorie .

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