I fagioli fanno parte della famiglia dei legumi , in cui sono compresi anche piselli e lenticchie . Tutti i tipi diversi di fagioli, sono altamente nutrienti. I fagioli sono un alimento povero di grassi, privo di colesterolo, ricco di molti minerali tra cui acido folico, ferro, potassio e magnesio. Sono ricchi di fibre e proteine ​​pure. Alcuni tipi di fagioli contengono più proteine ​​di altri. A dire la verità, la maggior parte dei fagioli sono considerati alimenti ad alto contenuto proteico.

I migliori fagioli per le proteine

I migliori fagioli per le proteine. Sacchetti con tante varietà di legumi e fagioli

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Fagioli di Soia

fagioli di soia edamameI fagioli di soia contengono elevate quantità di proteine ​​sia nella varietà gialla matura che nella soia verde, nota anche come edamame. I fagioli di soia gialli (anche se più correttamente dovremmo parlare di semi) contengono un contenuto proteico di 14,3 grammi per ogni porzione da ½ tazza. Edamame contiene un po’ meno proteine, circa 22,2 grammi in ogni tazza. La proteina contenuta nei semi di soia è considerata una proteina completa. Si parla di proteine complete quando in esse sono contenuti tutti gli aminoacidi essenziali di cui il nostro corpo ha bisogno.

Fagioli Tondini o fagioli Navy

fagioli tondini o navyI fagioli Navy che noi chiamiamo tondini, si chiamano così in onore dell’esercito statunitense che li utilizzava come gran parte del loro approvvigionamento alimentare all’inizio del XX secolo. I fagioli Navy contengono 15,8 grammi di proteine ​​in una porzione da 1 tazza. Inoltre contengono grandi quantità di fibre, ferro, rame, manganese e vitamina B1. I fagioli Navy  possono essere acquistati secchi e devono essere messi a bagno per ottenere migliori risultati di cottura. I fagioli tondini assomigliano molto ai cannellini sebbene la loro pezzatura sia più piccola. I Fagioli tondini vanno tenuti a bagno in acqua fresca per 8 – 12 ore (come quasi tutti i legumi). Prima della cottura eliminare l’acqua di ammollo e risciacquare.

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Fagioli Neri

fagioli neriI fagioli neri sono spesso serviti come contorno insieme a piatti di ispirazione messicana come tacos e quesadillas. Una tazza di fagioli neri ( circa 180 grammi) fornisce 15,2 grammi di proteine, quasi 1/3 della dose giornaliera raccomandata di proteine . I fagioli neri sono anche una buona fonte di antiossidanti.

Fagioli Borlotti

fagioli borlottiI fagioli borlotti sono una varietà molto popolare di fagioli che possono essere acquistati in scatola o essiccati. Sono ottimi con l’aggiunta di spezie e un po’di grasso tipo lardo o cotiche di maiale. Il contenuto proteico di una tazza di fagioli borlotti è di 14 grammi. Inoltre contengono un minerale come il molibdeno che aiuta a disintossicarsi o espelle più velocemente i solfiti. I solfiti sono un tipo di conservante presente in molti alimenti confezionati, a cui alcune persone sono sensibili. Le reazioni alla sensibilità del solfito comprendono mal di testa e battito cardiaco accelerato. Se i livelli di molibdeno nel corpo sono bassi, è più facile avere una reazione ai solfiti. Mangiare fagioli borlotti può aiutare a prevenire questo tipo di reazione.

I Migliori Fagioli Per Le Proteine
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