• Skip to primary navigation
  • Skip to main content
  • Skip to primary sidebar
  • Skip to footer

Alimentazione Sportiva

Alimentazione e sport: ciò che la scienza consiglia per migliorare nello sport con la corretta alimentazione.

  • Home
  • Dieta dello Sportivo
  • Alimentazione
  • Fitness
  • Alimenti e Bevande
  • Ricette per dolci
You are here: Home / Alimenti e Bevande / Calorie banana, quante? Adatta per dimagrire?

Calorie banana, quante? Adatta per dimagrire?

2 Luglio 2017 da Alessandro Cuminetti Leave a Comment

Quante calorie ha una banana? La banana fa ingrassare? Cerchiamo di capirlo. Se vuoi evitare le banane perché pensi siano troppo ricche di calorie giornaliere per dimagrire efficacemente , potresti cambiare idea. Si parla di un valore nutrizionale di circa 122 calorie nella banana di grandi dimensioni, 105 calorie per banane media e 90 calorie per una piccola banana. E’ una scelta ideale per consumare frutta ricca di nutrienti, che apporta una grande carica nutrizionale. Oltre a fornire energia e un buon apporto calorico, le banane sono ricche di fibre , potassio e vitamina B6 .

Calorie banana: posso mangiare la banana se sono a dieta?
Calorie banana: quanto influiscono su una dieta dimagrante.
  • Valori nutrizionali banana grande
  • I valori nutrizionali e Kcal banana media
  • I valori nutrizionali e calorie banana piccola
  • Informazioni, proprietà e altri benefici delle banane

Valori nutrizionali banana grande

Posso mangiare le banane se sono a dieta?
Valori nutrizionali bana, proprietà e calorie. Una grande banana riempie circa una tazza.

Con 122 calorie, una banana grande è solo il 6 per cento di una dieta di 2.000 calorie, ma fornisce anche 3,5 grammi di fibre alimentari. Le fibre aiutano a raggiungere il tuo obiettivo di perdere peso , hanno la proprietà di farti sentire sazio più a lungo. Se sei ancora preoccupato per le calorie, scegli una banana piccola. Avrà circa 90 calorie e 3,5 grammi di fibre. Per esempio su ChooseMyPlate.gov si consigliano 2 tazze di frutta al giorno per le donne di età compresa tra i 19 e i 30 anni e per gli uomini di età tra i 19 e i 50. Dopo i 30 anni, le donne dovrebbero ridurre porzioni di frutta a 1,5 tazze. Una grande banana affettata è uguale al contenuto di una tazza (cioè una porzione).

I valori nutrizionali e Kcal banana media

Posso mangiare le banane se sono a dieta?
Banana calorie: una media ne ha circa 105.

Una banana media senza la buccia pesa dagli 80 ai 120 grammi. Contiene tra le 70 e le 105 chilocalorie, una banana media ha 0 colesterolo e solo 0,4 grammi di grassi. Essa contiene 27 grammi di carboidrati, ovvero circa il 9 per cento del fabbisogno giornaliero di carboidrati , e 14 grammi di zucchero. Se segui una dieta a basso contenuto di carboidrati, tra gli alimenti con meno carboidrati trovi i lamponi, l’anguria, le albicocche. Questi hanno minori quantità di zucchero e possono essere una buona alternativa. Gli Istituti di Medicina raccomandano che le donne di età compresa tra i 19 e i 50 anni, dovrebbero assumere almeno 25 grammi di fibre al giorno. Gli uomini di età tra i 14 e i 50 anni dovrebbero assumerne 38 grammi. Una banana media quindi copre circa il 12% delle tue esigenze quotidiane.

I valori nutrizionali e calorie banana piccola

Posso mangiare le banane se sono a dieta?
Una piccola banana contiene 90 calorie.

Le calorie della banana piccola sbucciata sono tra le 60 e le 90, 23 grammi di carboidrati, 1 grammo di proteine, 2,6 grammi di fibre e meno di 1 grammo di grasso. Inoltre, contiene 362 milligrammi di potassio, che aiuta a mantenere l’equilibrio dei fluidi nel corpo. Una piccola banana è pari ad una mezza tazza (o una mezza porzione) di frutta. Apporterà 20 mg di acido folico e 65 UI di vitamina A circa.

Informazioni, proprietà e altri benefici delle banane

Posso mangiare le banane se sono a dieta?
Una banana è un sano spuntino post-allenamento.

Le banane oltre che fornire zuccheri sono un’ottima fonte di potassio, un minerale elettrolita che aiuta anche a bilanciare i fluidi nel tuo corpo. Ecco perché le banane sono indicate come spuntino del post-allenamento. Le banane grandi forniscono 487 milligrammi di potassio, che sono il 10 per cento del fabbisogno giornaliero di un adulto. Secondo l’American Heart Association, una dieta ricca di potassio, aiuta a controllare la pressione sanguigna. Ovviamente l’apporto di sodio dev’essere ridotto. le banane più grandi forniscono anche quasi 0,5 milligrammi di vitamina B6, o 38 per cento del fabbisogno giornaliero di un adulto. Ottenere abbastanza B6, secondo la National Library of Medicine, è la chiave per avere un sistema immunitario sano, funzione del cervello reattive ed efficace formazione di globuli rossi.

Filed Under: Alimenti e Bevande

About Alessandro Cuminetti

Seo Specialist, Content Writer, Perito Agrario. Fondatore di AlimentazioneSportiva.it. Ciclista per passione , scelgo il cibo sano e la natura da vivere. Il mio ideale di vita? Ci sto lavorando, per ora è un segreto! Un sorriso costa meno della corrente elettrica, ma dà più luce.

Reader Interactions

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Primary Sidebar

Offerte in vetrina in Sport e tempo libero




Footer

ATTENZIONE: Il contenuto di questo sito internet ha scopo puramente informativo ed educativo, pertanto non si intende sostituire il parere del medico curante o di un operatore sanitario. Consulta sempre il medico per un consiglio, un trattamento o una diagnosi. Sottoponiti a una visita medica prima di intraprendere qualsiasi regime alimentare o attività fisica.

Segui Alimentazione Sportiva

  • Facebook
  • Instagram
  • Pinterest
  • RSS
  • Newsletter
  • Contatti
  • Privacy e Cookie Policy
  • Chi Siamo
  • Redazione

Tutti i diritti riservati AlimentazioneSportiva.it © 2020.