Una pesca matura al punto giusto e bella succosa può allietare il nostro palato con una dolcezza incredibile. Nonostante possa avere un gusto particolarmente zuccherino, questo delizioso frutto estivo ha un basso contenuto di calorie ed è ricco di sostanze nutritive. Grazie al ridotto contenuto calorico può essere un dessert da spuntino perfetto, sia mangiata al naturale che accompagnata con lo yogurt o nelle macedonie. Scopriamo quante calorie ha una pesca.

Calorie pesche e valori nutrizionali
Ovviamente come per ogni alimento, sono le dimensioni delle porzioni che contano. Le calorie in una pesca variano in base alla dimensione complessiva del frutto. Una pesca di 8 cm di diametro contiene circa 68 kcal e 17 grammi di carboidrati. Una pesca più piccola, tra i 5 e i 6 centimetri di diametro, contiene solo 51 calorie e 13 grammi di carboidrati.
Tra pesche noci e pesca comune, calorie, proprietà e valori nutrizionali sono molto simili e inoltre la loro buccia fornisce una buona quantità di fibra alimentare. Ecco perché è sempre consigliabile lavarle bene per poter beneficiare delle proprietà contenute nella buccia.
Pesca noce calorie
La pesca nettarina o pesca noce ha un contenuto calorico leggermente maggiore della pesca gialla, anche se possiede leggermente meno zuccheri semplici. Quali sono le proprietà nutrizionali della pesca nettarina? In 100 g di pesche nettarine sono contenute circa 44 Calorie.
Calorie Pesca: proprietà e considerazioni sui nutrienti
L’aspetto ipocalorico delle pesche le rende ideali come alternativa a frutti più calorici. Ciò che le rende davvero un alimento salutare e potente sono i valori nutrizionali che posseggono e i loro nutrienti. Le pesche e le pesche noci o le nettarine sono considerate una buona fonte di fibra alimentare ; in una pesca media ne sono contenute circa 2,2 grammi; in essa è poi presente una grande quantità di vitamina C. Scegli una pesca con una buccia soda e compatta che cede a una leggera pressione del dito. Un frutto che si presenta in queste condizioni è adeguatamente maturo. Una pesca matura può essere molto dolce e allo stesso tempo fornire tutti i benefici della vitamina C.
Oltre al loro gusto e aroma rinfrescanti, le pesche sono molto ricche di carotenoidi e complessi fenolici [ 1 ] offrendo una varietà di benefici per la salute. La ricerca alimentare considera il frutto della pesca come potenziale alimento funzionale.
Lascia un commento