Le fragole sono una fonte ipocalorica di nutrienti essenziali. Possono essere immerse nel cioccolato fuso, cotte in una torta, mangiate con il limone, affettate assieme ai cereali o mangiate semplicemente così. Sono particolarmente ricche di vitamina C.

Quante calorie hanno le fragole?

Vaschette di fragole vendute in un mercato.

Calorie

Secondo le linee guida dell’Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione, 1/2 tazza di fragole a fette è da considerare una porzione. Ogni porzione ha solo 25 calorie, nessuna delle quali proviene da grassi. Se la dieta giornaliera è pari a 2000 calorie al giorno, una porzione di fragole è poco più dell’1 per cento del totale calorico della giornata.

Carboidrati, fibre e proteine

Ogni porzione di fragole contiene 6 g di carboidrati, 4 g di questi provengono da zuccheri. I restanti 2 g provengono da fibre alimentari. Una porzione di fragole fornisce il 7% del valore giornaliero raccomandato di fibra. Contiene anche 1 g circa di proteine.

Vitamina C e Potassio

Ogni 1/2 tazza di fragole fornisce l’80% del valore giornaliero raccomandato di vitamina C. Le fragole sono anche una buona fonte di potassio; con una mezza tazza di fragole assumi circa 127 grammi di potassio, secondo il Database nazionale dei nutrienti del Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti.

Quante Calorie Hanno Le Fragole?
5 (100%) 3 votes

Le persone stanno anche leggendo