I kiwi sono originari della Cina, dove erano considerati una vera delizia. Il kiwi fu introdotto in Italia negli anni ’70; da quel momento, il gusto unico del kiwi, che mescola una combinazione di fragole, ananas e banane, nota l’autore del libro “The World’s Healthiest Foods” è piaciuto sempre a più persone.

Calorie Kiwi: quante ne contiene e valori nutrizionali

Le calorie del kiwi sono piuttosto basse. I kiwi sono frutti dall’alto contenuto di vitamina C e fibra alimentare.

Calorie Kiwi e Valori nutrizionali

Questo frutto rinfrescante ha un basso contenuto di calorie. Un kiwi di media grandezza pesa circa 76 g. Contiene solo 46 calorie. I kiwi non contengono grassi e i carboidrati sono presenti per circa 11 grammi; equivalgono al 4 percento del valore giornaliero raccomandato, in base a una dieta da 2.000 calorie.
Ti potrebbe anche interessare: Benefici del Kiwi .

Vitamine e minerali

Le quantità di vitamina C nel kiwi superano le quantità che si possono trovare in un’arancia, afferma il sito Prevention.com. Consumare un kiwi fornisce il 95% del valore giornaliero di vitamina C o 570 mg, sempre con riferimento a una dieta da 2.000 calorie. Il kiwi è anche una buona fonte di potassio , rame, magnesio e vitamina E .

Fibra alimentare presente nel Kiwi

Il kiwi è un’ottima fonte di fibre alimentari che aiuta a mantenere un sano sistema digestivo. Un kiwi di medie dimensioni contiene 3 g di fibre o il 10% del valore giornaliero raccomandato. Questo frutto contiene inositolo, un composto simile al glucosio che ha proprietà lassative. Riduce l’assorbimento di colesterolo e migliora la motilità intestinale apportando benefici a tutto l’apparato digerente.

I kiwi sono considerati sicuri per l’alimentazione a patto che non si soffra di allergia a questi frutti. I segni di un allergia di kiwi possono essere prurito in gola, lingua gonfia, problemi di deglutizione, vomito e orticaria. Il rischio di allergia al kiwi aumenta se si è anche allergici alle nocciole, al latte, frumento, all’avocado, fichi o ai semi di papavero.

In rari casi, i kiwi possono rallentare la coagulazione del sangue, aumentando eventuali emorragie.

Calorie Kiwi: quante ne contiene e valori nutrizionali
5 (100%) 4 votes

Commenta con Facebook