Eccoti delle nuove ricette per succhi di frutta estivi adatti allo sportivo. I succhi di frutta fai da te che ti propongo hanno ingredienti adatti al recupero muscolare e sono anti-infiammatori.
Succhi di frutta estivi da provare
Devi provarli! Sono facili da fare, davvero ci vuole un attimo. Se ti alleni in modo costante hai assolutamente bisogno di reidratarti, dissetarti e reintegrare vitamine e minerali e cosa c’è di meglio della frutta? E allora che aspetti? Buona bevuta.
Succo di anguria e fragola
L’anguria è un’ottimo alimento per la merenda nei mesi estivi per prevenire la disidratazione, non si può non usarla per i nostri frullati freschi, leggeri e dissetanti! Eccovi un’idea per un succo veloce:
Ingredienti:
• 1 fetta di anguria
• ½ succo di limone
• fragole
Frulla anguria e fragole insieme ed aggiungi il succo di mezzo limone, dovresti ottenere un succo non troppo cremoso vista la quantità di acqua contenuta nell’anguria ma calibra sempre la consistenza secondo i tuoi gusti così sei certo di non sbagliare! Un consiglio: non impazzire a ripulire dai semi la parte di anguria da frullare perché i semi sono commestibili.
Molti studi stanno esaminando il potenziale del succo di anguria come bevanda funzionale per gli atleti. L’anguria e succo di anguria hanno dimostrato di ridurre il dolore muscolare e migliorare i tempi di recupero dopo l’attività fisica negli atleti e pare quindi che l’ anguria sia ideale per il post allenamento.
Energia (kcal):48,60 Energia (kJ):200,40
Succo di frutta ciliegia
che possono aiutare il recupero negli atleti, un motivo in più per continuare a considerare i mirtilli dei frutti preziosi anche per il loro contributo sulla salute mentale. Se vuoi provare un succo in bottiglia ti suggerisco questo 100% succo di mirtillo e con pochi zuccheri.

Energia (kcal): 40,5 Energia (kJ): 167
Lascia un commento