Se hai deciso di snellire le cosce e i tuoi quadricipiti, qui trovi qualche idea per farlo concretamente. Nelle prossime righe trovi alcuni consigli pratici per ridurre la circonferenza cosce.
I muscoli della coscia, ovvero i più grandi muscoli del corpo, possono aumentare di massa a causa di strati di grasso in eccesso o se si sollevano pesi molto pesanti. Se vuoi perdere la massa e ridurre la circonferenza delle cosce per avere delle gambe che meglio si adattino ai tuoi vestiti, non disperare. Se segui un programma di esercizi cardiovascolari ed esercizi di condizionamento e sei costante nel mantenere una dieta sana, puoi raggiungere l’obbiettivo di snellire le cosce in modo relativamente veloce.
Snellire le cosce con il Pilates
Avete perso peso facendo esercizi? Le tue cosce non sono dimagrite come ti aspettavi? Vuoi conoscere i segreti per dimagrire le cosce? Se sei alla ricerca di semplici metodi di perdita di peso che funzionino rapidamente, allora questo articolo ti darà una buona idea su come farlo.
Riduci la circonferenza cosce con questi esercizi
Inserisci esercizi di pilates nel tuo programma di esercizi settimanali. Il Pilates è un programma di condizionamento che si propone di allungare e rafforzare i muscoli e di correggere squilibri muscolari.
Gli esercizi di Pilates per i quadricipiti possono allungare i muscoli attraverso l’estensione della parte anteriore della coscia. Il Pilates aiuta a far dimagrire le cosce alleggerendo il lavoro dei quadricipiti.
Allena i muscoli posteriori della coscia e i muscoli dei glutei in sequenza corretta; riduce infatti il carico di lavoro sui quadricipiti, sia durante gli esercizi che nelle attività quotidiane. Si possono eseguire degli allenamenti pelvici, allungamenti e stretching dei muscoli flessori dell’anca.
![Come snellire i quadricipiti Come snellire i quadricipiti](https://alimentazionesportiva.it/wp-content/uploads/2017/10/Esercizi-pelvici-Lunge.jpg)
Il cardio aiuta a perdere grasso sulle cosce
Aggiungi più cardio al tuo regime di allenamento. L’esercizio cardiovascolare aumenta la frequenza cardiaca, che a sua volta aumenta il tasso metabolico e fa bruciare più calorie. Non importa quanto tonici siano i muscoli del quadricipite o quanto grande sia lo strato di grasso che li circondano.
Il grasso in più si può ridurre con un esercizio dall’intensità moderata cinque volte alla settimana. Idealmente le sessioni possono essere di 45 minuti. Se vuoi allenarti a un’intensità più elevata riduci le sessioni a circa 30 minuti. Il ritmo deve essere tale da avere del fiatone che non ti permetta di conversare. Il tuo cuore deve pompare velocemente e avere buona sudorazione.
Diminuisci le calorie e perdi anche cm sulle cosce
Diminuisci l’apporto calorico per perdere peso e dimagrire sulle cosce. La perdita di peso si verifica quando la quantità di calorie assunta è inferiore a quella che viene consumata.
Per perdere 500 grammi alla settimana, è necessario diminuire l’introito calorico di 3.500 calorie settimanali, ovvero circa 500 calorie al giorno.
Prova a porti come obiettivo la diminuzione di 250-300 calorie al giorno; riduci le dimensioni delle porzioni; Includi tutti i gruppi alimentari: cereali integrali, latte crudo, verdure, frutta e proteine da carni magre, noci, fagioli, pesce e pollo senza pelle. Scegli di mangiare molta verdura. Ma soprattutto diminuisci il consumo di alimenti ricchi di zucchero.
Le calorie in eccesso però non spariscono se non aggiungi anche l’esercizio quotidiano. Questo deve includere oltre ai tuoi allenamenti anche le attività quotidiane come camminare per andare al lavoro e prendere le scale invece dell’ascensore.
Qual è l’esercizio migliore per dimagrire gambe e cosce?
Fare attività di rafforzamento muscolare fullbody almeno tre giorni alla settimana è uno dei modi migliori per dimagrire le gambe grosse e ti aiuta a bruciare le calorie in eccesso in generale. Inoltre rafforzi la muscolatura delle cosce e ne riduci la loro massa grassa. Puoi aggiungere altri esercizi per la parte inferiore del corpo come gli affondi, gli squat, i jumping jack , usando lo step-up. Anche andare in bicicletta in salita può essere un ottimo modo per snellire le cosce.
Aggiungi del cardio al tuo programma
L’esercizio aerobico è un modo per eliminare il sale e i liquidi in eccesso. Inoltre, qualsiasi attività che aumenta la frequenza cardiaca è anche la soluzione migliore per spendere calorie e bruciare il grasso corporeo, anche su fianchi e cosce. Maggiore è il tuo consumo calorico, maggiore è il deficit calorico che puoi creare e maggiori sono le probabilità di perdere peso e ridurre il grasso ovunque.
Ricorda solo: devi rimanere idratata. Cerca di bere mezzo litro di acqua in più ogni ora di esercizio intenso e mangia cibi extra ricchi di elettroliti e fibra alimentare.
Incorpora le scale nel tuo allenamento a piedi o di corsa
Spingiti più forte aggiungendo le scale al tuo allenamento e potresti vedere risultati migliori. Salire le scale sfida i muscoli della parte inferiore del corpo per un allenamento più efficace. Se sei già allenata, prova a correre su e giù per le scale come parte del tuo allenamento. Se preferisci camminare, stabilisci un obiettivo per quante rampe di scale vuoi salire, quindi sali e scendi fino a raggiungere il tuo obiettivo.
- Potresti sfidare te stessa a camminare o correre su e giù per le scale 20 volte come parte del tuo allenamento.
Avvertenze
- Consulta sempre un medico prima di iniziare un nuovo tipo di esercizio o un regime dietetico per perdere peso.