Gli integratori di proteine ​​del siero del latte costano poco e possono essere utili, ma solo se assunti correttamente. Il siero costituisce circa il 20 percento delle proteine ​​presenti nel latte, secondo il McKinley Health Center dell’Università dell’Illinois. È una delle proteine ​​di più alta qualità del pianeta. Se ti alleni regolarmente, le proteine whey aiutano a soddisfare il maggiore fabbisogno proteico del tuo corpo. Quasi sicuramente non ne hai bisogno se sei sedentario, quindi consulta il tuo medico per valutare i pro e i contro dell’integrazione proteica del siero di latte.

Proteine in polvere fanno male?

Misurino pieno di proteine in polvere whey.

Aminoacidi

Gli elementi costitutivi delle proteine ​​sono gli amminoacidi. Dei 20 aminoacidi che consumi ogni giorno mangiando varie fonti di proteine, gli amminoacidi essenziali, EEA, sono particolarmente importanti. Questi sono aminoacidi che il tuo corpo non può produrre da solo. Le proteine ​​whey contengono tutti gli EEA. Ecco perché sono una fonte proteica completa. Hanno una quantità particolarmente elevata di amminoacidi a catena ramificata o BCAA. I BCAA aiutano a costruire e mantenere la massa muscolare magra, promuovendo la perdita di grasso [ 1 ].

Benefici

Le proteine ​​del siero del latte possono aiutare a migliorare la composizione corporea, ma possono anche avvantaggiarti in altri modi. Secondo un rapporto del 2004 pubblicato sul “Journal of Sports Science and Medicine”, le proteine ​​del siero del latte contengono proprietà antiossidanti; aiutano a potenziare il sistema immunitario e contengono un alto livello di cisteina aminoacidica, che permette di aumentare i livelli di glutatione. Aiutano il sistema immunitario a combattere batteri e virus. Il siero contiene anche più leucina, un BCAA, rispetto a soia, latte e proteine ​​dell’uovo . La leucina promuove la perdita di grasso, secondo il The International Journal of Applied and Basic Nutritional Sciences [2]. Per saperne di più: I Benefici delle Proteine Del Siero del Latte Per la Salute .

Quantità

Le proteine whey possono giovarti, ma solo con moderazione. È importante sapere che consumare troppe proteine ​​del siero del latte può portare ad un aumento del grasso corporeo e potrebbero risentirne i reni [ 3 ]. I miglioramenti generali nella composizione corporea, nella funzione del sistema immunitario e nella perdita di grasso , si hanno con un consumo di 20-25 grammi di proteine ​​whey al giorno. Potrebbero essere necessari meno di questi apporti. Consulta il tuo medico prima di integrare proteine ​​del siero di latte.

Considerazioni

Nella maggior parte dei paesi ricchi la dieta quotidiana contiene molte proteine. Aggiungere integratori di proteine ​​whey può portare oltre i bisogni quotidiani di nutrienti. In questo caso potrebbe essere poco sicuro per chi soffre di problemi renali preesistenti  o diabete. Per trarre beneficio dalle proteine ​​del siero di latte, devi essere sicuro che servano davvero per i tuoi bisogni proteici giornalieri. Se non ti alleni regolarmente, il fabbisogno giornaliero di proteine ​​è di circa 0,75 grammi per chilo di peso corporeo. Se sei fisicamente attivo in modo costante, il tuo fabbisogno di proteine ​​è leggermente più alto. E’ sempre meglio determinare le proprie esigenze proteiche prima di assumere le proteine whey. Un consulto da un nutrizionista potrebbe servire.

Proteine In Polvere Whey ( del Siero del Latte ) Fanno Male?
4.7 (94.67%) 15 votes

Le persone stanno anche leggendo