La maratona è forse l’impresa più impegnativa di atletismo nota all’umanità. La massacrante corsa di 42 Km richiede disciplina, resistenza muscolare e condizionamento cardiovascolare. La maratona non è solo dura per corpo e mente, è una grande prova anche per le tue scarpe. Hai bisogno di scarpe resistenti e comode per correre la tua maratona del 2022. Per trovare le migliori scarpe per la maratona, dovresti provarle per ricercare i modelli con le caratteristiche che meglio rispondano alle tue esigenze.

Nike Vomero 11
Le scarpe running Nike Air Zoom Vomero 11 sono perfette per i corridori che cercano l’equilibrio tra ammortizzazione e reattività. I materiali più naturali utilizzati, come il neoprene o la pelle sintetica sulla parte superiore cedono il passo a una base più solida che offre totale stabilità senza sentirsi ingombrante durante l’esecuzione di giri veloci nella tua pista preferita!
Le caratteristiche di Nike Air Zoom Vomero sono pensate per le distanze lunghe:
- Tomaia traspirante che garantisce sostegno è leggera perché in mesh con tecnologia Flywire.
- Un’ammortizzazione reattiva e molto morbida
- Sul tallone e sull’avampiede si trova l’unità Zoom Air che permette di avere ammortizzazione efficace in ogni scatto e impatto col terreno.
Saucony Endorphin PRO per mezzamaratona
Saucony Endorphin PRO 02 Scarpe per maratona e running da Strada per uomo. Scarpe per corsa su asfalto molto reattive, leggere. Permettono di correre sempre in spinta, sull’avanpiede/mesopiede.
Scarpe da corsa naturali leggere, flessibili e confortevoli sono perfette per gli atleti di tutti i livelli. La piastra flessibile in fibra di carbonio aggiunge rimbalzo ad ogni passo che fai in modo da poter correre più a lungo e più velocemente. L’intersuola PWRRUN PB fornisce quella molla in più al tuo passo di gara.
Altra caratteristica evidente è la leggerezza. Dalle recensioni si consiglia di prenderle mezzo numero in più rispetto alla tabella di comparazione con Nike o Mizuno.
Nike Air Pegasus
Nike è nota per le calzature di alta qualità e l’ Air Pegasus può aiutarti nella tua maratona. Secondo il sito Web runnersworld.it , Air Pegasus eccelle nel fornire supporto e ammortizzazione; due importanti preoccupazioni per le lunghe percorrenze. Runnersworld.it nota che l’Air Pegasus è anche un modello leggero, pesa solo 300 grammi. Anche il peso può fare una grande differenza quando si percorrono più di 40 Km.
New Balance Fresh Foam 1080 v7
La New Balance Fresh Foam 1080 v7 è considerata una scarpa da corsa top dal sito runnersworld.com grazie alla sua combinazione di caratteristiche vantaggiose. Secondo il sito, la nuova New Balance Fresh Foam 1080 v7 è considerata una delle migliori scarpe da corsa disponibili. Mantiene un design leggero con molta ammortizzazione. Le New Balance per correre è un modello durevole utile anche in un programma di allenamento alla maratona. Le recensioni sono favorevoli anche per quel che riguarda la resistenza al più duro trail running. Inoltre le New Balance 1080 offrono la tecnologia Phantom Liner del marchio. Un sistema progettato per ridurre l’abrasione, senza cuciture interne per massimizzare il comfort nelle lunghe distanze. Rischio di vesciche scongiurato.
On Running Cloudflyer
I produttori di scarpe sportive svizzeri della On propongono la Cloudflyer . È una delle migliori scarpe da maratona, secondo il sito Run Repeat. Questa scarpa pesa 283 grammi da uomo, e 243 grammi da donna. Ha una vestibilità perfetta con ampia imbottitura; offre un comfort eccezionale alla maggior parte dei corridori. Abbastanza ammortizzata per le gare lunghe. Il sito definisce questa scarpa una “scelta ideale per i piccoli e i medi runner”.
ASICS GEL-Kayano
L’ ASICS GEL-Kayano è raccomandata per la stabilità da RunnersWorld.it . Questa scarpa è un modello relativamente leggero che offre abbastanza comfort per la maratona. L’ASICS GEL-Kayano è dotata di memory foam per aumentare il comfort ed è abbastanza resistente per le lunghe distanze. Secondo Asics, la scarpa è progettata anche per resistere all’umidità, sia dal sudore che dalla pioggia.
Lascia un commento