La maratona è forse l’impresa più impegnativa di atletismo nota all’umanità. La massacrante corsa di 42 Km richiede disciplina, resistenza muscolare e condizionamento cardiovascolare. La maratona non è solo dura per corpo e mente, è una grande prova anche per le tue scarpe. Hai bisogno di scarpe resistenti e comode per correre la tua maratona. Per trovare le migliori scarpe per la maratona, dovresti provarle per ricercare i modelli con le caratteristiche che meglio rispondano alle tue esigenze.

Le migliori scarpe per correre una maratona

Le maratone chiedono molto al tuo fisico, alla tua mente e alle tue scarpe.

Nike Air Pegasus

Nike è nota per le calzature di alta qualità e l’ Air Pegasus può aiutarti nella tua maratona. Secondo il sito Web runnersworld.it , Air Pegasus eccelle nel fornire supporto e ammortizzazione; due importanti preoccupazioni per le lunghe percorrenze. Runnersworld.it nota che l’Air Pegasus è anche un modello leggero, pesa solo 300 grammi. Anche  il peso può fare una grande differenza quando si percorrono più di 40 Km.

New Balance Fresh Foam 1080 v7

La New Balance Fresh Foam 1080 v7 è considerata una scarpa da corsa top dal sito runnersworld.com grazie alla sua combinazione di caratteristiche vantaggiose. Secondo il sito, la nuova New Balance Fresh Foam 1080 v7 è considerata una delle migliori scarpe da corsa disponibili. Mantiene un design leggero con molta ammortizzazione. E’ un modello durevole utile anche in un programma di allenamento alla maratona. Le recensioni sono favorevoli anche per quel che riguarda la resistenza al più duro trail running. Inoltre le New Balance 1080 offrono la tecnologia Phantom Liner del marchio. Un sistema progettato per ridurre l’abrasione, senza cuciture interne per massimizzare il comfort nelle lunghe distanze. Rischio di vesciche scongiurato.

On Running Cloudflyer

I produttori di scarpe sportive svizzeri della On propongono la Cloudflyer . E’ una delle migliori scarpe da maratona, secondo il sito Run Repeat. Questa scarpa pesa 283 grammi da uomo, e 243 grammi da donna.  Ha una vestibilità perfetta con ampia imbottitura; offre un comfort eccezionale alla maggior parte dei corridori. Abbastanza ammortizzata per le gare lunghe. Il sito definisce questa scarpa una “scelta ideale per i piccoli e i medi runner”.

ASICS GEL-Kayano

L’ ASICS GEL-Kayano è raccomandata per la stabilità da RunnersWorld.it . Questa scarpa è un modello relativamente leggero che offre abbastanza comfort per la maratona. L’ASICS GEL-Kayano è dotata di memory foam per aumentare il comfort ed è abbastanza resistente per le lunghe distanze. Secondo Asics, la scarpa è progettata anche per resistere all’umidità, sia dal sudore che dalla pioggia.

Le Migliori Scarpe Per Correre Una Maratona
4.8 (96.92%) 13 votes

Le persone stanno anche leggendo