Miglior cibo per correre veloce

Alcuni esempi di cibi per correre veloce.

Il corretto riscaldamento, gli allungamenti, allenamenti fatti bene sono tutte cose che servono, ma non solo. Non sarai mai in grado di correre alla velocità massima che il tuo corpo può esprimere, senza dare ai tuoi muscoli i nutrienti di cui hanno bisogno. L’alimentazione è importante per le prestazioni di un corridore tanto quanto la scelta corretta delle scarpe da corsa. Diverse categorie di alimenti specifici possono migliorare la tua velocità di marcia, il passo, aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi a breve o a lungo periodo.

Frutta con basso indice glicemico

La frutta contiene zuccheri semplici e carboidrati che possono fornire al tuo corpo l’energia necessaria per sostenere un’alta velocità della corsa. È possibile classificare i frutti dal loro indice glicemico , che molto dice sulla velocità in cui vengono digeriti e come i livelli di zucchero nel sangue variano. Per avere un migliore rilascio di zuccheri e maggiore energia durante la corsa, mangiare frutta con un basso indice glicemico prima di una partenza può essere la giusta scelta. Questo impedisce picchi di zucchero nel sangue e la conseguente sensazione di esaurimento con debolezza improvvisa [ 1 , 2, 3 ].Questo tipo di frutta include:

Bevande sportive

Se hai intenzione di correre a grandi velocità per lungo tempo, come durante una maratona, dovrai ricostituire i sali che il tuo corpo perde. Le bevande sportive possono essere utili. La Colorado State University Extension [4] però, osserva che è anche possibile creare il proprio drink sportivo perfetto per i corridori. Combinare 7 cucchiai di zucchero, 1/3 di cucchiaino di sale da tavola e un quarto d’acqua. Scuotete la soluzione accuratamente per mescolarla bene.

Questo fornisce un livello di sodio di 325 milligrammi per ogni 1/2 litro.
Si può facilmente fare una bevanda elettrolitica fatta in casa con il 7,6% di glucosio e quantità ragionevoli di sodio. Aggiungere 6 cucchiai di zucchero e 1/3 di cucchiaino di sale per ogni quarto di litro d’acqua. Sciogliere lo zucchero e nel caso raffreddare in frigo.

Le bevande sportive possono essere utilizzate per fornire sodio e glucosio se l’atleta le tollera. Ma ci sono altri elettroliti che sono essenziali non solo dopo una corsa veloce. Gli atleti devono sperimentare cosa bere e mangiare prima della corsa , durante e dopo [ 4 ].

Alimenti ricchi di carboidrati

Il corpo richiede carboidrati per ricostituire i depositi di glicogeno nei muscoli, che vengono rapidamente esauriti quando si affronta una corsa veloce. Senza il corretto livello di assunzione di carboidrati , diventa complicato migliorare i propri tempi, mantenere livelli di energia e una velocità di marcia competitivi.

Per ottenere velocità ottimali, sopratutto per chi vuol competere ad alti livelli, assumere circa il 60-70% delle calorie della dieta dai carboidrati può essere una strategia. Quindi anche secondo il libro ” Andiamo a correre “, lettura valida sia per neofiti della corsa che per i più allenati, si può ipotizzare un consumo tra i 500 e gli 800 grammi di carboidrati giornalieri.

Ovviamente questi numeri valgono per attività aerobiche prolungate e molto faticose, riferite a diete che variano dalle 2000 alle 3200 calorie.

Esempi di fonti di carboidrati complessi e sani includono:

Alimenti con caffeina

Vuoi correrere più veloce? La caffeina funziona come un potente stimolante. Aiuta a migliorare la tua energia e darti quella spinta in più che potrebbe servirti per eseguire una corsa veloce. Le fonti possono includere bevande elettrolitiche con aggiunta di caffeina e altre sostanze nutritive che possono aiutarti durante la tua corsa. In alternativa, sorseggiare un caffè un’ora o due prima della tua competizione possono aiutarti.

I migliori alimenti per correre più veloce
5 (100%) 11 votes

Commenta con Facebook