Le proteine ​​alimentari possono provenire da molte fonti diverse e sono essenziali per la vita. Le proteine ​​del siero di latte derivano da una fonte animale precisamente dal latte e la proteina della canapa è una fonte vegetale deriva dalla pianta della Cannabis sativa. Entrambi forniscono tutti gli amminoacidi essenziali, ma in quantità variabili; ed entrambi possono essere consumati per soddisfare le tue esigenze di proteine ​​alimentari. Le proteine ​​del siero di latte in polvere sono disponibili sotto forma di una proteina molto concentrata. Le proteine ​​della canapa contengono proteine, ​​più grassi sani per il cuore e fibra.

Canapa vs Proteine del Siero del Latte

Due misurini: uno pieno di semi di canapa e l’altro pieno di proteine in polvere della canapa.

Proteine ​​del siero di latte

Le proteine ​​del siero di latte anche chiamate Whey, derivano dal processo di produzione del formaggio. Solitamente vengono essiccate in una forma potenziata per essere integrate nella dieta. Molti prodotti proteici del siero del latte si concentrano filtrando il lattosio, ottenendo prodotti che raggiungono spesso l’80% di proteine. Il siero contiene principalmente alfa-lattoalbumina e beta-albumina ed è elemento consistente negli aminoacidi a catena ramificata. I profili degli aminoacidi delle proteine ​​del siero del latte da quelli della canapa differiscono, entrambi però contengono tutti gli amminoacidi essenziali. Secondo il Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti, un misurino di proteine ​​del siero di latte in polvere contiene 103 calorie, 17 grammi di proteine ​​e meno di 1 grammo di grassi. Confrontando 30 grammi dei due prodotti, nelle proteine ​​del siero di latte ci sono più proteine ​​che nella canapa.
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Semi di canapa

Le proteine della canapa derivano dal seme di canapa. Contengono il 30% di grassi e il 25% di proteine, con oltre l’80% di acidi grassi polinsaturi. I semi di canapa sono ricchi di acidi grassi essenziali , vitamine del gruppo B e fibre. La canapa contiene due acidi grassi essenziali, omega-6 e omega-3.

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Proteina della canapa

La composizione proteica della canapa è formata da edestina e albumina. Queste due proteine ​​sono facilmente digeribili e ricche di aminoacidi essenziali per la crescita. Secondo la rivista “Euphytica“, la canapa contiene il 25 percento di proteine ​​e include tutti gli amminoacidi essenziali, con livelli particolarmente elevati di arginina. La canapa ha un profilo aminoacidico simile alle proteine ​​della soia e al bianco d’uovo ed è quindi considerata una proteina di alta qualità. In un misurino di proteine ​​di canapa (20-30 grammi) ci sono 111 calorie e 14 grammi di proteine. Un misurino di proteina della canapa ha un numero simile di calorie al siero di latte, ma contiene circa 4 grammi di grassi e meno proteine.

Alcune migliori marche consigliate di proteine della canapa:

Raccomandazioni sulle proteine

Sia la polvere di proteine ​​del siero di latte che la polvere di proteine ​​di canapa sono efficaci nel soddisfare le tue esigenze dietetiche e d’integrazione sportiva. Le proteine ​​del siero di latte contengono più proteine ​​per porzione rispetto alla canapa; tuttavia, la canapa contiene grassi insaturi e fibre, utili per la prevenzione delle malattie cardiache e la regolazione intestinale. L’American Heart Association osserva che la maggior parte degli adulti consuma più proteine ​​del necessario; sempre meglio assumere la quantità giornaliera di proteine raccomandata . Gli alimenti derivanti ​​dai semi di canapa possono contribuire a una dieta sana visto che consumare alimenti a base vegetale riduce il rischio di molte malattie.

Canapa vs. Proteine del Siero del Latte
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