Le banane fanno parte della frutta altamente nutriente. Utilizzate per alimentare gli atleti sono ricche di nutrienti. Sebbene siano criticate perché ricche di carboidrati e calorie, contengono anche proteine ​​e fibre salutari, oltre a una sana e abbondante dose di potassio. Le banane possono essere davvero uno spuntino salutare sia per gli adulti che per i bambini.

Calorie & Proteine in una banana

Cesto pieno di banane. La banana è anche ricca di antiossidanti. Aiuta a proteggerci dall’azione dei radicali liberi.

Calorie

La quantità di calorie in una banana dipende dalle sue dimensioni. Una piccola banana che misura dai 15 ai 18 cm di lunghezza contiene 90 calorie; una tra i 20 ai 22 cm di lunghezza contiene 110 calorie. Banane grandi e extra large che superano i 23 cm contengono tra le 121 e le 135 calorie ciascuna.

Proteine

Le proteine ​​nel cibo possono essere complete o incomplete. Le proteine ​​complete contengono tutti gli amminoacidi che il corpo non può produrre da solo. Nelle banane sono presenti piccole quantità di proteine, ma non forniscono proteine complete. Una banana può contenere tra gli 1,1 grammi e 1,66 grammi di proteine, a seconda delle sue dimensioni.

Ulteriori considerazioni nutrizionali

Una banana media fornisce il 34% del fabbisogno alimentare raccomandato di vitamina B-6; il 18% di vitamina C; il 13% di potassio e l’11% per la fibra. I circa 3 grammi di fibra sono composti con abbondanza di fibra solubile, che aiuta a rallentare l’aumento della glicemia che si verifica dopo un pasto ricco di carboidrati. Contiene circa 450 milligrammi di potassio, minerale essenziale per bilanciare i fluidi del corpo e mantenere i reni in buone condizioni di salute. Le banane hanno un contenuto di grasso quasi nullo, circa 0,5 g per frutto medio. Possono essere adatte a diete a basso contenuto di grassi o a calorie controllate.

Calorie & Proteine In Una Banana
5 (100%) 3 votes

Le persone stanno anche leggendo