I punti di approvvigionamento dei fichi freschi in Italia sono sempre stati Puglia, Sicilia, Calabria oppure dall’estero come Grecia, Turchia, Marocco e Spagna. I fichi freschi proprio perché frutti particolarmente deperibili rimangono un lusso stagionale. Questo frutto dolce e gommoso è eccezionalmente delicato; da fresco ha una durata molto corta; ecco perché la maggior parte dei fichi vengono essiccati prima di essere immessi sul mercato.

Calorie nei fichi freschi

Vassoio con fichi freschi e castagne.

Un singolo frutto

Un fico fresco di medie dimensioni che pesi sui 50 grammi, contiene tra le 45 e le 50 calorie. Otterrai circa 30 calorie da un frutto più piccolo, mentre uno più grande fornirà quasi 50 calorie.

Valori nutrizionali

Un fico medio fornisce circa 10 grammi di carboidrati, meno di mezzo grammo di proteine ​​e pochissimi grassi. Gli zuccheri semplici nei fichi freschi rappresentano circa l’85 percento dei carboidrati che quindi rappresentano la maggior parte delle loro calorie.

Porzioni

La maggior parte dei frutti freschi fornisce circa 100 calorie per porzione. La quantità standard per una singola porzione di fichi freschi è di tre frutti di media grandezza, una quantità che fornisce circa 110 calorie, 4 grammi di fibre e il 10% del valore giornaliero di potassio.

Calorie Nei Fichi Freschi
5 (100%) 3 votes

Commenta con Facebook