Miele e zucchero sono molto simili. Entrambi sono dei dolcificanti naturali. Il miele è prodotto dalle api ed è il risultato del nettare che questi insetti raccolgono dai fiori. Lo zucchero è un prodotto della canna da zucchero o delle piante di barbabietola.

Calorie Miele o Zucchero

Il miele è un dolcificante naturale.

Calorie nel miele

30 grammi di miele contengono circa 90 calorie. Questa porzione serve a fornire anche 24 grammi di carboidrati, 0,06 g di fibre e 0,09 g di proteine. Nel miele non c’è grasso. In esso non esistono né grassi saturi né grassi insaturi.
Ti potrebbe anche interessare: Barrette Energetiche Per Sportivi con Datteri, Avena e Miele .

Calorie nello zucchero

La stessa dose di zucchero contiene 110 calorie e fornisce 29 g di carboidrati. Non ci sono grassi, fibre o proteine ​​nello zucchero semolato.

Confronto tra lo zucchero e il miele

Il miele contiene 20 calorie in meno per 30 grammi di prodotto dello zucchero. Numeri alla mano, il miele si potrebbe rivelare una scelta dolcificante migliore per carico di calorie. La scelta del miele è anche favorita per il suo contenuto di nutrienti. Trenta grammi di miele contengono l’1% del valore giornaliero raccomandato di ferro, riboflavina, manganese e rame. Lo zucchero bianco non contiene vitamine o minerali.

Calorie Miele o Zucchero
5 (100%) 7 votes

Commenta con Facebook