Si può assumere burro di arachidi nella dieta dimagrante?

Burro di arachidi per dimagrire

Delle fette di mela accompagnate con burro di arachidi. Uno spuntino sano e nutriente dalle noccioline americane.

Ti piace mangiare burro di arachidi? Se stai cercando di dimagrire , potrebbe non andarti male. Alcuni esperti e ricercatori raccomandano il burro di arachidi per perdere peso. Ma se vuoi che la tua dieta con burro di arachidi abbia successo, devi seguire alcune regole intelligenti.

Burro di arachidi per dimagrire

Il burro di arachidi apporta dei benefici per la salute .  Allo stesso tempo molte persone a dieta evitano di mangiarlo a causa della sua alta densità calorica e grassi. In alcune marche poi, vi possono essere edulcoranti aggiunti.
Questo fondamentalmente è il motivo per cui viene escluso nelle diete dimagranti. Il burro di arachidi contiene circa 190 calorie in una porzione di 2 cucchiai, con 144 calorie proveniente da grassi.

La ricerca ha dimostrato che spuntini con burro di arachidi possono essere un modo efficace per controllare la fame senza aumento di peso. Perché funziona? Perché il burro di arachidi dà una sensazione di sazietà e quindi riduce l’appetito . Inoltre, uno studio ha scoperto che le donne che includevano più frutta a guscio nella loro dieta, avevano meno probabilità di aumentare di peso in un periodo di otto anni.

Quando si cerca di dimagrire, è importante osservare che tipo di grassi assumere. Ma valutare di inserire il burro di arachidi nella tua dieta può effettivamente frenare l’appetito e prevenire l’eccesso di cibo. E cosa succede quando si smette di mangiare troppo? Perdi peso!

La dieta che include il burro di arachidi

Uno studio della Purdue University ha dimostrato che chi mangiava arachidi e burro di arachidi era stato in grado di mantenere una dieta tale da non aumentare di peso . Anche quando venivano consumati questi alimenti ipercalorici.

Lo studio dà una speranza in più alle persone a dieta che amano sgranocchiare frutta secca e non vorrebbero bandirle dal loro regime alimentare.

I ricercatori hanno scoperto che le arachidi e il burro di arachidi producono un piacevole senso di sazietà anche diverse ore dopo aver mangiato. Quando i partecipanti mangiavano altri snack come dolci a base di riso, la fame tornava entro mezz’ora.

La ricerca supporta anche precedenti studi sia a breve che a lungo termine che indicano che il consumo regolare di arachidi non causa aumento di peso.

Ricco di grassi sani per un cuore più sano

La ricerca di Purdue  e altri studi suggeriscono che potresti trarre beneficio dai tipi di grassi che mangi quando mangi frutta a guscio e burro di arachidi con moderazione. I partecipanti allo studio che hanno mangiato burro di arachidi hanno ridotto il consumo di grassi saturi e aumentato il loro apporto di grassi monoinsaturi e polinsaturi .

I grassi monoinsaturi aumentano i livelli di colesterolo “buoni” senza aumentare il colesterolo totale nel sangue. Questo e altri fattori possono essere il motivo per cui il consumo di frutta secca a guscio è associato a un minor rischio di incidenza di sindrome metabolica e malattie cardiache.

Come mangiare arachidi e burro di arachidi perché sia sostenibile per la dieta

Come è possibile aggiungere il burro di arachidi nella tua dieta e mantenere il deficit calorico necessario per perdere peso ? Tutto sta nel mangiare il burro di arachidi con moderazione. Una singola porzione di burro di noccioline americane vale come due cucchiai.

Puoi mangiare il burro di arachidi su una singola porzione di pane integrale o assieme a frutta o verdura. Il Peanut Institute suggerisce di cospargere le arachidi tostate su una insalata proprio come faresti con dei semi oleosi.

Ecco alcune idee per inserire nella tua dieta la crema di arachidi:

  • Immergere le fette di mela in un cucchiaio o due di burro di arachidi.
  • Il burro di arachidi può essere distribuito su una banana tagliata a metà longitudinalmente.
  • Una manciata (30 grammi) di arachidi da mangiare come spuntino.
  • Spalmare il burro di arachidi sui gambi di sedano.
  • Puoi aggiungere la crema di arachidi al tuo yogurt magro e frutta fresca.
  • Il burro di arachidi si sposa bene con pane integrale o di segale.
  • Prova il burro di arachidi sul pane tostato o aggiungilo a questo muffin con grano saraceno a colazione.
  • Spalma il burro di arachidi su dei cracker senza sale o cracker integrali.
  • Prova il burro di arachidi spalmato sulle tortilla di mais.
  • Il burro di arachidi può essere spalmato su gallette di riso o per guarnire i popcorn.

Elimina grassi idrogenati e zuccheri aggiunti con burro di arachidi naturale

Un’altra tattica consiste nell’eliminare i grassi e gli zuccheri aggiunti acquistandolo senza additivi o facendo il burro di arachidi in casa. Per risparmiare sulle noccioline americane, puoi acquistarle al mercato e poi passarle in un macinino per semi , per creare il tuo burro di arachidi direttamente a casa. Potrai così prepararlo a tuo piacimento, salarlo, dolcificarlo e correggerlo come preferisci. Scoprirai che il burro di arachidi naturale si mescola meglio negli smoothies e frullati.

Un consiglio da Alimentazione Sportiva

Mangiare il burro di arachidi non è vietato per perdere peso. In effetti non ci sarebbe nulla da escludere per dimagrire, se non gli zuccheri aggiunti. Basta ricordare di controllare le dimensioni delle porzioni ed essere costanti nell’attività fisica. Puoi gustare le arachidi e mantenere la tua dieta dimagrante senza troppi problemi.

Riferimenti
Burro di Arachidi Per Dimagrire
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