Per perdere peso, devi semplicemente consumare meno calorie di quelle che il tuo corpo brucia ogni giorno attraverso l’attività fisica, le funzioni vitali e la digestione del cibo. Mangiare frutta e verdura a basso contenuto calorico come l’anguria può contribuire a una dieta sana e a una graduale perdita di peso . Ovvio è che consumare troppo cibo può portare a eccessi calorici e ad un aumento di peso.

Calorie Anguria: ostacolano la perdita di peso?

L’anguria contiene poche calorie per porzione ma fornisce molti nutrienti.

Calorie nell’anguria

Una porzione di 2 tazze di anguria tagliata a dadini contiene solo 80 calorie. Questa porzione contiene 21 g di carboidrati, inclusi 1 g di fibra alimentare e 20 g di zuccheri. La fibra alimentare fornisce massa e una sensazione di sazietà che può aiutare a controllare l’appetito , aiutando a dimagrire piuttosto che ostacolare la perdita di peso.

Densità di energia

L’anguria, come la maggior parte di frutta e verdura, ha una densità a bassa energia; ciò significa che ha poche calorie in una grande porzione. È molto meno probabile che gli alimenti a bassa densità energetica ostacolino la perdita di peso rispetto agli alimenti ad alta densità energetica . L’alto contenuto di acqua nell’anguria (circa il 92 percento) è responsabile della sua bassa densità energetica. La scelta di cibi densi a bassa energia consente di mangiare porzioni più grandi e di consumare meno calorie; in questo modo controlli l’appetito e puoi perdere peso. Sostituisci gli snack e i dessert ad alto contenuto calorico e densi di energia con l’anguria.

Nutrienti

L’anguria fornisce una fonte piuttosto ricca di diversi importanti nutrienti. Quando cerchi di perdere peso, devi scegliere alimenti che forniscano elevate quantità di nutrienti con basso contenuto di calorie, a basso contenuto di grassi. Una porzione di anguria da 80 calorie fornisce 270 mg di potassio , 1 g di proteine, il 30 percento dell’assunzione giornaliera raccomandata di vitamina A , il 25 percento dell’assunzione giornaliera raccomandata di vitamina C, il 2 percento dell’assunzione giornaliera raccomandata di calcio e il 4 percento l’assunzione giornaliera di ferro raccomandata.

Assunzione giornaliera

Mangiare troppo cibo può contribuire a eccesso calorico e all’aumento di peso. Mangiare un cocomero intero di  medie dimensioni significa assumere fino a 1.440 calorie. Consuma anguria e altri frutti in porzioni ragionevoli. Le donne, dai 19 ai 30 anni, e gli uomini, dai 19 anni in su, dovrebbero mangiare 3 porzioni di frutta al giorno; si calcolano in generale, per una dieta di 2000 calorie al giorno circa o almeno 150 grammi di frutta giornalieri.

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